Beaches

  

Benvenuti a Zanboza Guesthouse La Digue Seychelles, casa vacanza a La Digue Seychelles, B&B La Digue Seychelles

La Digue è per grandezza la quarta isola delle Seychelles e la terza per densità di popolazione, si trova a 45 km da Mahé e a 7 Km da Praslin. L’isola é famosa per i suoi massi granitici rosa e per le spiagge di sabbia bianca più fotografate al mondo. La Digue è l’isola che maggiormente mantiene un’anima primitiva e incontaminata. Qui il tempo sembra essersi fermato, la vita viene scandita da ritmi lenti e pacati. Il principale mezzo di trasporto è la bicicletta con la quale é possibile visitare quasi tutta l’isola, infatti La Digue da nord a sud misura 5 Km e da est a ovest solo 3 Km. A sud dell’isola si trovano tre fra le più suggestive spiagge di La Digue : Grand Anse, Petit Anse e Anse Coco dove il mare, privo della barriera corallina, si infrange con tutta la potenza dell’oceano indiano sulle coste dell’isola. Queste tre spiagge sono balneabili da ottobre ad  aprile quando il vento soffia da nord.

                 
 

Grand Anse 
La Spiaggia di Grand Anse a La Digue dista circa 5 minuti di bicicletta dalla guesthouse Zanboza. Improvvisamente apparirà sotto i vostri occhi una spiaggia superba per grandezza e magnificenza, dove la sabbia bianca e soffice come borotalco, conferisce al mare un colore blu cobalto unico al mondo. Questa immensa spiaggia, frequentata da pochissimi turisti, è circondata dai caratteristici massi granitici tipici di questa isola e da palme di cocco.

Petit Anse
Una volta giunti a Grand Anse e lasciata la bicicletta, percorrete tutta la spiaggia  sulla vostra sinistra, ovvero ad est di La Digue, qui seguirete un sentiero per circa 5 minuti tra i massi granitici,  con una breve ma ripida salita. Nel discendere questo pendio non crederete ai vostri occhi. In basso, sotto di voi, eccola apparire, è lei, la spiaggia dei vostri sogni. Nonostante il suo nome questa spiaggia di La Digue é tutt’altro che piccola. Qui crederete di essere in paradiso, completamente deserta, perfettamente disegnata da una mano divina, abbagliante nei suoi contrasti di colore, rapirà il vostro cuore.

Anse Coco
Dopo aver percorso in tutta la sua lunghezza Petit Anse, troverete un percorso più impegnativo ma assolutamente irrinunciabile. Giunti ad  Anse Coco a La Digue, capirete cosa significa sentirsi soli su un’isola sperduta nel bel mezzo dell’oceano Indiano. Qui, mare permettendo, non dimenticate maschera e boccaglio.

                                                                         Anse Source D’Argent                                       

A sud ovest dell’Isola di La Digue, a soli 5 minuti di bicicletta dalla casa vacanze B&B  Zanboza, si trova la celeberrima Anse Source D’Argent, la spiaggia più fotografata al mondo. Anse Source D’Argent è un susseguirsi di tante piccole spiagge e calette,  contornate da massi granitici rosa dalle forme fiabesche e da una fitta vegetazione che a sua volta si immerge nel mare. Questa  spiaggia di La Digue, protetta dalla barriera corallina, é parte integrante dell’Union Estate, un parco dove si possono visitare le immense piantagioni di vaniglia e cocco, vedere tartarughe giganti, un antico cimitero e assistere alla produzione dell’olio di cocco con antiche macine trainate da buoi.

Anse Severe
Dirigendosi verso il nord dell’Isola di La Digue, superata la cittadina di La Passe, a circa 15 minuti dalla Guesthouse Zanboza, è possibile costeggiare in bicicletta tutta la costa nord est, protetta dalla barriera corallina fino ad Anse Banane. Anse Severe gode di una vegetazione rigogliosa fatta di secolari alberi di takamaka e cocchi che generosamente offrono riparo dal sole. In questa spiaggia di La Digue le maree si alternano velocemente cambiando lo scenario di chi osserva.

Zanboza Guesthouse- B&B La Digue Seychelles info@zanbozaguesthouse-seychelles.com